DECORAZIONI

decorazioni.jpg

AFFRESCHI

affreschi.jpg

RESTAURI

restauro.jpg

 STUCCHI DECORATIVI

stucchi-decorativi.jpg

 

Siamo presenti da più anni sul mercato operando con appalti pubblici e privati, ove necessario con la supervisione dalla Soprintendenza dei Beni Artistici e Monumentali.

Offriamo un servizio a 360° nel campo del restauro e della decorazione, tramite un'accurata organizzazione di laboratorio e cantieristica in Italia e all’estero, avvalendoci della collaborazione di professionisti specializzati.

Campi d’intervento: dipinti murali, graffiti, stucchi lapidei e intonaci, dipinti su tela tavola e altri supporti mobili sia classici che contemporanei, sculture lignee e lapidee, decorazioni in esterne ed interno, trompe l’oeil, mosaici, pannelli fieristici, elaborazione di loghi aziendali, utilizzo di tecniche innovative, quali le resine epossidiche e poliuretaniche, etc… 

Il restauro è un'attività legata alla manutenzione, al recupero, al ripristino e alla conservazione delle opere d'arte, dei beni culturali, dei monumenti ed in generale dei manufatti storici, quali ad esempio un'architettura, un manoscritto, un dipinto.
Il soggetto che esercita tale attività viene detto comunemente restauratore.

Il termine (dal latino restaurare, composto da re di nuovo e staurare con il significato di rendere solido, proveniente dal gotico stiuryan) ha nel tempo acquisito vari significati spesso in aperta contraddizione, in relazione alla cultura del periodo e al rapporto di questa con la storia, così da rendere impossibile una definizione univoca. Il significato attribuito ai termini "restauro" e "conservazione" varia notevolmente a seconda degli autori, tanto da trovarli a volte come termini di una alternativa e a volte come intercambiabili.